• Paola De Micheli incontra l’amministrazione di Fiorenzuola d’Arda

    Prosegue il confronto tra il Sottosegretario Paola De Micheli e l’amministrazione comunale di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza).
    Venerdì 19 gennaio in municipio l’incontro con il sindaco Romeo Gandolfi, la sua vice Paola Pizzelli e l’assessore Marcello Minari per affrontare alcuni temi del governo locale e le prospettive di sviluppo economico e sociale del territorio.
    Tra gli argomenti toccati lo stato del cantiere dell’ospedale, che procede senza intoppi, e anche il recente finanziamento da 10 milioni per il progetto di centro nazionale paralimpico di Villanova.
    Da tutti è stata sottolineata l’importanza del rilancio ell’ospedale “Verdi” di Villanova che porterà beneficio e un indotto significativo nell’intera zona, accrescendo la qualità dell’offerta sanitaria di tutta la provincia. Un polo in grado di attrarre pazienti anche da fuori e che sarà in sinergia con il rinnovato nosocomio di Fiorenzuola.

    Tra i progetti che gli amministratori comunali hanno portato all’attenzione della rappresentante del governo, anche la realizzazione del nuovo sottopasso ferroviario per collegare il cimitero, che richiede un ingente investimento economico.

    Ultimo tema oggetto di confronto l’ipotesi di trasloco dalla via Emilia della caserma dei carabinieri, attuale sede della compagnia, per inserirla nel tessuto urbano del paese: al vaglio vi sono alcune soluzioni possibili. Da parte dell’amministrazione è stata ribadita l’importanza di mantenere il presidio dell’Arma sul territorio.
    Paola De Micheli ha garantito il suo interessamento per le questioni discusse, mantenendo aperto un tavolo di confronto con l’amministrazione.

Leave a reply.

You must be logged in to post a comment.