• Buon Compleanno Pd

    Il Partito Democratico è la nostra casa politica.

    In questi primi 10 anni di storia abbiamo discusso tanto, talvolta animatamente, ma lo abbiamo sempre fatto insieme. E democraticamente. Come deve fare una comunità di donne e uomini che si battono per il bene dell’Italia.

    E’ stato un decennio duro per il nostro Paese, segnato da molti problemi e dalla crisi. Ma non abbiamo mai smesso di pensare e fare nell’interesse degli italiani.

    In questi anni ci siamo assunti responsabilità assai complicate, che dobbiamo avere la forza di spiegare meglio e di condividere sempre di più. Ma lo facciamo sempre e solo con un obiettivo: rendere migliore la vita degli italiani, rendere l’Italia e l’Europa sempre più all’altezza delle sfide di questa difficile globalizzazione.

    E oggi qualche risultato, ancora timido, incomincia davvero a vedersi. Tuttavia sappiamo che tanto abbiamo ancora da fare nei prossimi 10-20 anni.
    Perché il #Pd nasce, cresce e si fortifica solo se coniuga la modernità e l’innovazione con la forza delle sue radici, dei suoi valori.

    Non sono mai stata tanta orgogliosa come oggi di essere una delle fondatrici del Pd. Oggi che la vicinanza alla sofferenza dei miei concittadini nelle comunità terremotate è più che mai la mia quotidianità.

    Non lo dico per spirito di parte.

    Ma perché mi rendo conto ogni giorno come essere democratica mi abbia reso una persona più determinata nel lavoro per il bene comune.

    Auguri democratiche e democratici. Siamo la più bella comunità politica d’Europa.

    Paola De Micheli

Leave a reply.

You must be logged in to post a comment.